Qualità e Certificazione Carni - Soalca, Industria Lavorazione Carni

Qualità

Secondo la filosofia operativa del Gruppo Jubatti al primo posto c'è la Qualità.

La garanzia di affidabilità, sin dalle origini dell'azienda, è un elemento costante supportato dalla bontà dei prodotti, ma anche dalle certificazioni fornite da enti indipendenti, che, con severi controlli professionali, certificano l'origine dei capi e delle materie prime, il benessere degli animali, la filiera del prodotto e i processi (dalla produzione alla distribuzione), la tracciabilità, il rispetto dei requisiti nutrizionali e delle norme igienico-sanitarie sia negli ambienti produttivi, sia nei sistemi di distribuzione.

Le certificazioni ottenute dal Gruppo Jubatti

  • italialleva
    Italialleva

    Certificazione che garantisce la provenienza e la qualità dei prodotti di origine animale.
    Vai al sito Italialleva.it

  • IGP
    Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale Standard

    Certificazione di provenienza delle carni secondo il Disciplinare di produzione dell'indicazione geografica protetta.
    Disciplinare

  • brn
    BRC Global Standard

    Programma di certificazione internazionale, per la standardizzazione dei processi per il rispetto della qualità, della sicurezza, dei criteri operativi e per l'adempimento degli obblighi di legge da parte dei produttuori a marchio privato.
    Vai al sito brcglobalstandards.com

  • IFS
    IFS Food

    Obiettivo della certificazione IFS è quello di promuovere sicurezza, legalità e qualità dei prodotti alimentari a marchio privato, seguendo gli standard di audit riconosciuti sul piano internazionale per la sicurezza dei consumatori.

    Vai al sito ifs-certification.com

Tracciabilità delle carni

Un'attenzione in più per i clienti del Gruppo Jubatti: Soalca, oltre ad osservare la norma sulla tracciabilità delle carni (legge in vigore dal 2005 in tutta Europa, che consente di rendere trasparenti tutte le fasi di lavorazione della carne, in quanto è possibile seguire ogni singolo animale dal pascolo o dall'allevamento sino al punto di vendita), si sottopone facoltativamente (secondo il Regolamento CE n. 1760/2000) a rigidi controlli periodici da parte del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (Mipaaf).

Infatti l'azienda è stata autorizzata dal Mipaaf a fornire al consumatore informazioni addizionali in etichetta che aumentano garanzie e trasparenza su origine, qualità delle carni e sulla corretta gestione della filiera, dall'allevamento ai punti di vendita.

Laboratorio analisi

Lo stabilimento produttivo del Gruppo Jubatti è dotato di tecnologie all'avanguardia e di un laboratorio analisi che svolge un ruolo cardine al fine di garantire l'igiene e la sicurezza dei prodotti alimentari e dei luoghi di lavoro, offrendo un elevatissimo standard qualitativo sia nei confronti della Distribuzione Organizzata che dei clienti finali.

Secondo la corretta prassi HACCP vengono eseguiti controlli giornalieri alle materie prime in arrivo, ai prodotti finiti, alle confezioni e agli ambienti dove viene lavorata la carne.