jubatti » Magazine » Notizie » Perchè scegliamo di farci controllare...da Italialleva
Notizie

Perchè scegliamo di farci controllare...da Italialleva

Perchè scegliamo di farci controllare...da Italialleva
Per noi di Jubatti la sicurezza è un punto fondamentale e vogliamo offire ai nostri clienti, oltre ai prodotti di qualità, certezze. Abbiamo scelto di avere una certificazione e severi controlli da parte di un ente indipendente a garanzia di trasparenza e affidabilità per la Carne del Parco, Italialleva infatti ne riconosce la provenienza e la qualità.
 
Vi presentiamo Italialleva e perché è stata scelta...
 
"La sicurezza è come un filo sottile. Parte dalla stalla e arriva fino agli scaffali del supermercato, coinvolgendo allevatori, trasformatori, distributori e consumatori. ITALIALLEVA è una garanzia che copre tutta la filiera. Se su una bottiglia di latte o su una confezione di carne c’è il bollino blu, questo garantisce: l’origine dell’animale l’italianità la tracciabilità del prodotto il benessere dell’animale la sicurezza alimentare. Ad effettuare i controlli sono 2.500 persone: tecnici e veterinari del sistema allevatori che ogni giorno lavorano nelle stalle italiane. È qui, tra muggiti e belati, che nasce la sicurezza alimentare di ITALIALLEVA". 
 
CHI E' ITALIALLEVA? 
 
ITALIALLEVA garantisce la provenienza e la qualità dei prodotti di origine animale. Non è figlia delle grandi marche o delle catene distributive. Non serve a produrre tonnellate di inutile carta. È uno strumento creato da AIA (Associazione Italiana Allevatori), ente morale senza fine di lucro, per dare sicurezza al consumatore e dignità all’allevatore con un patto di lealtà commerciale. Il risultato è un piccolo bollino che racchiude un grande lavoro di analisi, verifica, crescita professionale. È il sussulto di orgoglio di un mondo zootecnico che vuole aprirsi al mercato in modo pulito, credibile, moderno e indipendente.

fonte: italialleva.it