Linea

I.G.P. Agnello del Centro Italia

Trovare un’indicazione o un simbolo grafico che rimandi all’origine italiana, o di altre nazioni, non equivale ad avere la certezza di qualità e salubrità di un prodotto. Infatti, ormai sempre più spesso, il tricolore viene abusato per richiamare i valori del “made in Italy” nella mente del consumatore, che, al momento dell’acquisto, difficilmente riesce ad approfondire, finendo così per fidarsi inconsapevolmente.
Ecco perché Jubatti, oltre a produrre carni eccellenti e genuine, si preoccupa di offrire certezze e sicurezze lungo tutta la filiera.

In quale modo?

Aderendo a rigidi disciplinari, come quello che certifica il nostro "Agnello del Centro Italia I.G.P.”, attraverso i controlli di un Organismo di Controllo autorizzato dal "Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali”.
 

Le carni di agnello del Centro Italia IGP, oltre ad avere ottime caratterisitiche nutrizionali, sono altamente digeribili e particolarmente indicate per bambini ed anziani.

Marchio e certificazione

Promuoviamo un prodotto tipico italiano, proveniente da una zona caratteristica di allevamento, fatta di verdi pascoli e di una lunga storia, nata dal rapporto autentico tra uomo e territorio.

GARANZIA DI PROVENIENZA
Innanzitutto i capi hanno come origine e luogo di allevamento un'Indicazione Geografica Protetta. Per l’Agnello del Centro Italia, in particolare, la zona  geografica  comprende i  territori  delle  regioni: Abruzzo, Lazio, Marche, Toscana, Umbria ed Emilia Romagna (quest’ultima limitatamente ad alcune delle sue provincie).

GARANZIA DELL’ORIGINE
Gli agnelli appartengono a ceppi genetici e razze tipiche che provengono dalle zone zootecniche dell’Italia centrale.

GARANZIA DI BONTA’ NATURALE
I nostri agnelli nascono e vengono allevati quasi esclusivamente all’aperto, sono svezzati prima con latte materno e nutriti, poi, principalmente con essenze spontanee di prati e di pascoli, leguminose e graminacee.
L’Agnello del Centro Italia IGP si caratterizza per la sua tenerezza, il suo colore rosa chiaro ed un contenuto di grasso intramuscolare molto basso (0,78 g su 100 g).

GARANZIA DI INFORMAZIONE
Tutti i prodotti, realizzati con le carni dell’Agnello del Centro Italia IGP, hanno una totale tracciabilità in etichetta dal luogo di origine a quello di allevamento e macellazione, sino al trasporto.