jubatti » Magazine » Ricette » La Fettina Mollicata: una ricetta tutta da gustare! (video)
Ricette

La Fettina Mollicata: una ricetta tutta da gustare! (video)

La Fettina Mollicata: una ricetta tutta da gustare! (video)

INGREDIENTI

- Carne di bovino adulto razza marchigiana IGP
- Pane mollicato cotto al forno a legna
- Mozzarella prodotta con latte dei pascoli d’Abruzzo
- Olio extra vergine di oliva
- Origano
- Sale e pepe

 


COTTURA

Portate il forno termoventilato a 200°, ungete una pirofila con olio extra vergine di oliva e ponetevi la Fettina Mollicata con l’aggiunta di un filo d’olio. Mettetela nel forno già caldo e a metà cottura aggiungete a piacere qualche pomodoro ciliegino.
Tempo di cottura: 15 minuti


LA FETTINA MOLLICATA DI JUBATTI - LINEA "BRAVA NONNA"

La 'fettina' è un taglio di carne noto e semplice da cucinare.

La 'Fettina Mollicata' che proponiamo "pronta da cuocere", consente di ridurre il tempo di preparazione alla sola cottura, come se si dovesse cucinare una fettina semplice, ma si potrà gustare un piatto articolato e ricco di ingredienti di alta qualità.

La carne utilizzata per questo piatto è bovino adulto di provenienza italiana certificata. In particolare utilizziamo carne di Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale Razza Marchigiana IGP, la cui età è compresa tra i 12 e 24 mesi. Il disciplinare di produzione che regolamenta le carni IGP prevede che i bovini siano nati, allevati e macellati nell'area tipica di produzione e alimentati sino allo svezzamento con latte materno e successivamente solo con erba fresca, fieno olifita o di erbai e cereali (mais, orzo, triticale).

Gli altri ingredienti sono tutti di altissima qualità: il pane è cotto nel forno a legna, la mozzarella è prodotta esclusivamente con latte proveniente dai pascoli d'Abruzzo, l'olio è extravergine di oliva.

Questo piatto, oltre che gustoso, è anche molto facile da cucinare e abbiamo preparato una video ricetta che ti farà vedere passo dopo passo come fare!