Agnello del Centro Italia I.G.P.

Agnello del Centro Italia I.G.P.

Credits fotografia-Sante-Jubatti carni-majelletta-pascolo abruzzo.jpg
Credits fotografia-Sante-Jubatti carni-majelletta-pascolo abruzzo.jpg

Carni Italiane? Sì, ma non solo… offriamo molto di più garantendo l’origine, la genuinità e la bontà!

Trovare un’indicazione o un simbolo grafico che rimandi all’origine italiana, o di altre nazioni, non equivale ad avere la certezza di qualità e salubrità di un prodotto. Infatti, orami sempre più spesso, il tricolore viene abusato per richiamare i valori del “made in Italy” nella mente del consumatore, che, al momento dell’acquisto, difficilmente riesce ad approfondire, finendo così per fidarsi inconsapevolmente.


Ecco perché Jubatti, oltre a produrre carni eccellenti e genuine, si preoccupa di offrire certezze e sicurezze lungo tutta la filiera.

In quale modo?
Aderendo a rigidi disciplinari, come quello che certifica il nostro "Agnello del Centro Italia I.G.P.”, attraverso i controlli di un Organismo di Controllo autorizzato dal "Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali”.



Cosa indica esattamente la dicitura

"Agnello del Centro Italia I.G.P."?

 

GARANZIA DI PROVENIENZA
Innanzitutto i capi hanno come origine e luogo di allevamento un'Indicazione Geografica Protetta. Per l’Agnello del Centro Italia, in particolare, la zona  geografica  comprende i  territori  delle  regioni Abruzzo, Lazio, Marche, Toscana, Umbria ed Emilia Romagna (quest’ultima limitatamente ad alcune delle sue provincie).

GARANZIA DELL’ORIGINE
Gli agnelli appartengono a ceppi genetici e razze tipiche e provengono dalla stessa zona zootecnica dell’Italia centrale (tra cui l’Abruzzo), in cui, a partire dalla metà del 1900 hanno cominciato ad acquisire ottima reputazione, soprattutto grazie alle elevate qualità organolettiche.

GARANZIA DI BONTA’ NATURALE
I nostri agnelli nascono e vengono allevati quasi esclusivamente all’aperto, sono svezzati prima con latte materno e nutriti, poi, principalmente con essenze spontanee di prati e di pascoli, leguminose e graminacee.
L’Agnello del Centro Italia IGP si caratterizza per la sua tenerezza, il suo colore rosa chiaro ed un contenuto di grasso intramuscolare molto basso (0,78 g su 100 g).

GARANZIA DI INFORMAZIONE
Tutti i prodotti, realizzati con le carni dell’Agnello del Centro Italia IGP, hanno una totale tracciabilità in etichetta dal luogo di origine a quello di allevamento e macellazione, sino al trasporto.
Ogni etichetta riporta un QR Code che permette di visualizzare la certificazione del lotto e di tutta la relativa filiera, come nell'immagine che segue.

Per maggiori informazioni consulta il sito AGNELLODELCENTROTALIA.IT

 

Scelto anche dallo Chef Gianfranco Vissani!
>> Leggi l'articolo sul nostro Blog

 

 

 

 

 

 

Scopri la linea Agnello del Centro Italia IGP